Chi siamo

Nel 1957 Luciano Marcazzan, all’età di 11 anni, terminò la scuola dell’obbligo prevista al tempo ed iniziò a lavorare presso una nota pasticceria veronese. L’arte del dolce entrò talmente nel cuore di Luciano, che divenne assistente del Cav. Enzo Perlini nella più rinomata pasticceria cittadina degli anni ‘60. Una passione che portò, nel 1969, all’inaugurazione della prima pasticceria “Roma” gestita dalla famiglia Marcazzan in Borgo Roma (via Calvi).

Ogni prodotto veniva realizzato secondo le mode del tempo. Il favore incontrato presso una clientela sempre più numerosa portò così all’apertura di un altro laboratorio e punto vendita, che andò ad affiancare il primo storico locale: era in via Roveggia in zona Fiera.

Quando Michele e Stefano, figli dei fondatori, decisero di proseguire la tradizione familiare non mancarono di dare il loro fresco impulso alla ditta. Anche sull’onda di alcune esperienze all’estero, la nuova generazione riunì i due punti vendita in un solo nuovo laboratorio artigianale, spazioso, accogliente, moderno e dotato di attrezzature all’avanguardia per l’arte pasticcera. Inaugurata il 15 maggio del 1990, la pasticceria “Roma” ha aperto le porte alla sua affezionata clientela in via Cesena, continuando a produrre qualità e delizie che da oltre 40 anni le consentono di rendere la vita dolce ai propri clienti.

Fam. Marcazzan