Piccola Arena: il dolce della solidarietà

Domenica 20 ottobre 2013, dalle 15 alle 20, presso il Palazzo della Granguardia a Verona sarà possibile degustare, gratuitamente, uno squisito dolce artigianale: la Piccola Arena. Preparato con lievito madre all’arancio e ricoperto con una glassa di finissimo mandorlato di Cologna Veneta, il dolce di forma ellittica ricorda proprio l’anfiteatro veronese.

Ad accomunare i 24 pasticceri che lo hanno realizzato – tra i quali figurano anche Michele e Stefano Marcazzan della Pasticceria Roma – ci sono la forte passione per la tradizione dolciaria e il desiderio di festeggiare la propria città con un dolce simbolo, in occasione del centenario della Fondazione Arena di Verona che ricorre quest’anno.

L’obiettivo però non è solo celebrare Verona, ma anche fare della beneficenza. Piccola Arena nasce, infatti, con l’intento di aiutare i bambini malati e le loro famiglie, grazie alla collaborazione con ABEO – Associazione Bambino Emopatico Oncologico. Per ogni Piccola Arena acquistata, 2 euro saranno devoluti per finanziare il restauro di Villa Fantinelli, dove sorgerà a breve un Ospedale del Bambino e della Donna.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.piccolaarena.it

piccola arena